Sky, Moscon: “Valenciana un buon allenamento, poi in forma per Strade Bianche, Tirreno e Sanremo”

Gianni Moscon alla ricerca della forma alla Volta a la Comunitat Valenciana 2018. 12° nella tappa regina della breve corsa a tappe iberica, il corridore della Sky continua dunque la sua trasferta in Spagna all’insegna dei piazzamenti, cercando soprattutto di continuare la sua preparazione in vista di una primavera nella quale avrà l’arduo compito di confermarsi dopo le ottime prestazioni della passata stagione, che gli ha fatto guadagnare i gradi di capitano dello squadrone britannico per il Nord.

“Era un arrivo molto impegnativo – spiega ai microfoni di CyclingProNet dopo il traguardo – Ho provato a tener duro, ma ho fatto tanta fatica. Mi sono difeso meglio che ho potuto. Abbiamo provato a far la corsa dura per mettere in difficoltà Valverde, che anche oggi ha dimostrato di essere il più forte. Noi non abbiamo rimpianti, abbiamo giocato bene le nostre carte”.

Oggi la promessa azzurra è rimasta in gruppo, mentre a provarci dalla media e lunga distanza son stati Vasil Kiryienka e Michal Kwiatkowski, con il trentino che ha poi chiuso come il migliore dei suoi, salendo anche nella generale in 12ª posizione. Risultati che contao poco, indubbiamente, visto che la corsa per lui è soprattutto una ricerca del giusto stato di forma.

La condizione deve ancora crescere e questa è una bella settimana di allenamento per me, penso la troverò per i prossimi appuntamenti”, ci conferma prima di annunciarci il suo calendario a venire. Dopo la penisola iberica, si tornerà dunque in Italia, con l’importante trittico RCS composto da Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, corse nelle quali avrà modo di giocarsi le sue carte, iniziando una primavera che può essere momento di svolta della sua carriera. “Le Classiche del Belgio” saranno dunque il momento cruciale di questo suo inizio di stagione.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio